2° GIORNO

lunedì 7 febbraio 2011

83!
Potrebbe essere il mio anno di nascita; il numero di volte in cui sorrido in una giornata; il numero di persone che si affollano ogni mattina nel vagone della metropolitana che prendo per andare a lavoro :/ ;potrebbe essere il prezzo di quel fantastico abito visto oggi in quella fantastica vetrina :) o il numero di volte in cui in una giornata mi sento chiamare in maniera assillante MAESTRAAAA!!! (e cerco di non perdere la pazienza...)... e invece non è nulla di tutto questo.
83 è la misura di un abbraccio :) quello di un blando metro da sarta giallino che mi cinge la vita ricordandomi dove si sono comodamente adagiati tutti quei "batuffolini lipidosi" che da qualche anno a questa parte han deciso di farmi compagnia :)
Bhe... cari batuffolini è arrivato il momento di andarvene! Lo so che lì ci state bene, ma io proprio non gradisco più la vostra presenza!
Non fatene una questione personale, è solo che
sbirciando qua e là in rete, ho scoperto che Studi recenti consigliano di abbandonare la determinazione dell'indice di massa corporea a favore della misurazione della circonferenza addominale ("giro vita") per definire il rischio cardiovascolare del paziente.

così come il rischio cancro e del diabete di tipo 2.

Facendo le dovute misurazioni, io sto in una posizione non proprio felice...Infatti, secondo le recenti indicazioni dell'International Diabetes Federation, nei soggetti di razza caucasica si considera normale un giro vita inferiore a 94 cm nell'uomo e a 80 cm nella donna, elevato tra 94 cm e 102 cm nell'uomo e tra 80 cm ed 88 cm nella donna e francamente aumentato oltre 102 cm nell'uomo e 88 cm nella donna.


E voi dove state?

Per scoprirlo:

  • posizionate un metro intorno all'addome nudo, appena sopra la cresta iliaca.
  • assicuratevi che il metro sia teso, ma che non comprima la pelle. Il metro deve essere parallelo a terra.
  • state rilassati e respirare normalmente (NIENTE INSPIRAZIONI PROFONDE!:) ) mentre si effettua la misurazione.

0 commenti:

Posta un commento

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada